BeamIT, fornitore di servizi di additive manufacturing ha installato la quarta unità Eos M 400-4, sistema a quattro laser per la produzione industriale di componenti metallici di alta qualità. Il sistema verrà utilizzato per la produzione di applicazioni per il settore oil & gas.
La società emiliana si avvale della tecnologia Eos da oltre due anni: nel 2017 è stata la prima azienda in Italia a utilizzare Eos M 400, il sistema gemello di Eos M 400-4.
Per Mauro Antolotti, Presidente di BeamIT “la stampa 3D industriale si è rivelata una vera e propria rivoluzione per innumerevoli settori industriali e offre un potenziale ancora inesplorato”,
Markus Glasser, Senior Vice President Region Export di Eos è convinto che “il successo di Beamit nella stampa 3D è un esempio per le aziende di qualsiasi dimensione che vogliono operare in ambito Industry 4.0 e si stanno già preparando a rivoluzionare le proprie attività grazie ai vantaggi offerti dall’addictive manufacturing”.
La serie Eos M400 è progettata per applicazioni industriali, con un volume di costruzione di 400 x 400 x 400 mm.
Il sistema Eos M 400 opera con un singolo laser da 1000 W.
Il sistema Eos M 400-4 integra quattro laser da 400 W, moltiplicando la capacità di Eos M 290 e garantendo al contempo un’eccellente qualità DMLS (Direct Metal Laser Sintering).
I processi di Eos M 290 possono essere trasferiti in Eos M 400-4, mantenendo proprietà delle parti equivalenti.