Home Materiali compositi italiani in America: Crp Usa al Camx 2019

Materiali compositi italiani in America: Crp Usa al Camx 2019

Crp Usa, azienda statunitense partner dell’italiana Crp Technology, partecipa per la prima volta come relatore al Camx (Composites and Advanced Materials Expo).

La fiera viene definita il più grande evento sui materiali compositi e avanzati in Nord America e si svolge dal 23 al 26 settembre all’Anaheim Convention Center di Anaheim, California.

La conferenza di Crp Usa si intitola “The construction of a NACA duct using additive manufacturing Carbon-Composite material for a record setting Bonneville Streamliner” e si terrà giovedì 26 settembre.

Il relatore è Stewart Davis, Director of Operations del partner statunitense, per il quale “Il Camx vanta da sempre una sezione conferenze molto ricca e di altissimo livello: essere stati selezionati ci inorgoglisce molto. È il riconoscimento dell’alto valore della nostra attività in ambito additive manufacturing”.

Davis esplorerà gli sviluppi più recenti nell’utilizzo delle tecnologie additive con materiali compositi in ambito motoristico, e porterà esempi di applicazioni funzionali realizzate in Windform per alcuni clienti del mondo delle quattro ruote.

courtesy of Victory Motorsports team

Nello specifico Davis spiegherà come Crp Usa, utilizzando la sinterizzazione laser selettiva e il materiale composito caricato fibra di carbonio Windform SP, sia stata in grado di costruire e assemblare un condotto a bassa resistenza aerodinamica Naca.

L’applicazione è stata progettata dal designer David C. Woodruf per lo streamliner (veicolo ad alta velocità) del team capitanato da Burton Brown Victory Motorsports (con sede a Dale, Wisconsin, Stati Uniti) in occasione della Speed Week di Bonneville, Utah.

Grazie a questo componente realizzato in Windform, lo streamliner ha superato il record di velocità nella sua categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php