Formlabs annuncia Form Wash L e Form Cure L, un sistema di post-elaborazione automatizzato per la linea di stampanti di grande formato Form 3L e la Form 3BL.
Con Form Wash L e Form Cure L, gli utenti possono ora semplificare il flusso di lavoro di stampa 3D, automatizzando la post-elaborazione delle loro stampe su larga scala e ad alto volume.
I due dispositivi completano l’ecosistema SLA di grande formato di Formlabs, costituendo una soluzione end-to-end per la stampa e l’elaborazione di parti di qualità professionale su larga scala.
Form Wash L pulisce le parti realizzate in 3D con la SLA dopo la stampa, mentre Form Cure L completa il processo di polimerizzazione per aiutare le parti a raggiungere le massime proprietà meccaniche e precisione dimensionale.
Le due macchine sono compatibili con l’intera linea di stampanti SLA di Formlabs e possono essere utilizzate sia per parti di grandi dimensioni sia per parti più piccole prodotte in quantità elevate.
La post-elaborazione con Form Wash L e Form Cure L automatizza e ottimizza il flusso di lavoro offrendo agli utenti impostazioni pre-programmate che sono sintonizzate su ciascuna resina Formlabs.
Anche queste soluzioni di grande formato sono state convalidate e sono compatibili con la maggior parte dei materiali SLA, compresi quelli biocompatibili e sterilizzabili realizzati secondo le direttive ISO 13485.
L’intero ecosistema Formlabs, dalla stampante al materiale fino alla post-elaborazione, offre alle persone un’esperienza intuitiva e senza stop. Le stampe di grande formato sono spesso esternalizzate, portando a prototipi costosi e lunghi tempi di consegna. Con l’accesso a un intero ecosistema di prodotti, Formlabs intende rendetr più facile portare la produzione in-house per risparmiare in termini di tempo e di costi.
Form Wash L e Form Cure L sono disponibili per il pre-ordine. La società fa sapere che maggior parte delle unità saranno spedite nel primo trimestre del 2022.