Ultimaker ha annunciato la disponibilità di Cura Connect, una soluzione software per la gestione della stampa senza soluzione di continuità che aiuta a preparare i file per l’additive manufacturing.
La nuova funzionalità di Ultimaker Cura consente agli utenti di gestire una serie di stampanti Ultimaker 3D, creando una soluzione accessibile per prototipazione, utensili e produzione su piccola scala.
Cura Connect è disponibile gratuitamente tramite un aggiornamento del firmware e consente agli utenti di sfruttare immediatamente l’ottimizzazione dell’output delle stampanti Ultimaker 3, risparmiando tempo e massimizzando l’efficienza.
Cura Connect è utile per le organizzazioni che utilizzano le stampanti 3D Ultimaker 3 per azioni di prototipazione e produzione su piccola scala e necessitano di una panoramica dei processi di stampa in sospeso tramite un’unica interfaccia intuitiva.
Le funzionalità di networking della funzionalità consentono agli utenti di selezionare e raggruppare stampanti, code di lavorazione, monitorare le stampe e pianificare le operazioni di manutenzione.
Le notifiche informano gli utenti ogni volta che una stampante necessita di attenzione. Inoltre il software riconosce automaticamente quali stampanti hanno materiali Ultimaker e si configura di conseguenza.
L’esperienza utente di Cura Connect è ottimizzata per le dimensioni di un gruppo di lavoro fino a 15 persone che condividono da una a cinque stampanti. Il raggruppamento di stampanti del software e la funzionalità di accodamento centralizzata migliorano notevolmente la pianificazione della produzione.