Creaform ha lanciato Go!Scan 3DSpark, nuovo scanner 3D manuale completamente riprogettato.
La terza generazione dello scanner 3D portatile professionale Go!Scan 3D di Creaform è indirizzata ai professionisti dello sviluppo dei prodotti a cui serve avere uno scanner portatile ed efficiente per acquisire i dati 3D degli oggetti fisici in ogni luogo.
Go!Scan Spark, fa sapere la società, ha quattro telecamere in linea e un design ergonomico adatto a diverse posizioni delle mani, offre misurazioni dimensionali a campo pieno su una vasta gamma di superfici e texture ed è adatto a diverse applicazioni di sviluppo dei prodotti.
Spark è plug and play: non richiede installazione ed esegue il posizionamento efficace utilizzando geometrie, colori o target. L’area di scansione con 99 strisce e fino a 1.500.000 di misurazioni al secondo, riduce il tempo necessario per ottenere file mesh utilizzabili e importabili nei software di modellazione e stampa 3D, senza alcuna post-elaborazione. Le misurazioni sono affidabili fino a 0,050 mm e l’impugnatura multiposizione consente un’ergonomia efficiente.
Creaform ha anche annunciato Black, uno scanner della famiglia HandyScan 3D completamente riprogettato e rifinito. Lo scanner di livello metrologico brevettato di terza generazione unisce scansione 3D ad alte prestazioni, nuove ottiche migliorate, una tecnologia a laser blu multiplo, design ergonomico, oltre alla semplicità e portabilità tipica dei prodotti Creaform.
Black acquisisce dettagli ridotti e grandi volumi grazie alla combinazione versatile di ottiche migliorate ad alte prestazioni e la tecnologia a laser blu. L’area di scansione del nuovo scanner metrologico è più ampia con 11 raggi laser blu che eseguono fino a 1.300.000 misurazioni al secondo, per un veloce flusso di lavoro dall’acquisizione alla realizzazione dei file. La precisione volumetrica di 0,020 mm + 0,040 mm/m è basata su VDI/VDE 2634 parte 3 e con accreditamento ISO 17025 per un’affidabilità e una piena tracciabilità in base agli standard internazionali.