Il gruppo modenese Crp inaugura il 2019 partecipando alla nuova edizione del Mia Eems (Mia Entertainment and Energy-Efficient Motorsport Conference), che si terrà mercoledì 9 gennaio al Nec di Birmingham, nel Regno Unito.
In questo evento vetrina dedicato all’efficienza energetica nel motorsport e industrie avanzate, le aziende del gruppo Crp esporranno le ultime applicazioni realizzate per i settori più esigenti e performanti: Crp Meccanica mostrerà componenti ottenuti attraverso la tecnologia sottrattiva delle lavorazioni meccaniche di precisione a CNC; Crp Technology esibirà parti realizzate nei materiali compositi Windform con la tecnologia di stampa 3D professionale della sinterizzazione selettiva a mezzo laser.
Come spiega Franco Cevolini, Direttore Tecnico di Crp Meccanica e Crp Technology, “tra i componenti avanzati che presenteremo, spiccheranno quelli finiti per le moto elettriche Energica di produzione, ovvero per quelle moto pronte per essere immesse sui mercati di vendita, e anche alcuni particolari creati per Energica Ego Corsa e la Bolid-E di Samsung”.
“Lo stretto coinvolgimento nel progetto MotoE come costruttore unico per la prossima FIM Enel MotoE World Cup – aggiunge Cevolini – ha consacrato Energica punto di riferimento a livello mondiale per il settore delle moto elettriche ad alte prestazioni. Crp Technology e Crp Meccanica hanno svolto un ruolo fondamentale nel percorso di conferma di Energica: l’hanno supportata con il loro know-how tecnologico fin dalle prime fasi di progettazione, ricerca, sviluppo, e continuano a farlo, senza sosta, anche nella realizzazione di componentistica per le moto di produzione. Il Mia Eems 2019 è il luogo dove rendere tangibile questa collaborazione, mostrando le applicazioni e parti realizzate per nei materiali compositi più innovativi al mondo, e con le tecnologie più avanzate”.
La vetrina del Mia Eems riunirà oltre 200 figure di spicco dell’industria internazionale, dei media e delle organizzazioni governative che si occupano di motorsport, ingegneria ad alte prestazioni, del settore automobilistico e di altri settori altamente performanti come l’aerospaziale, marittimo e ferroviario, con lo scopo di discutere gli sviluppi tecnologici attuali e futuri in ambito di efficienza energetica.