TeamViewer, fornitore di soluzioni di connettività remota e di digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, annuncia l’integrazione di TeamViewer Frontline Augmented Reality, applicazione approvata da SAP, in SAP Digital Manufacturing per ottimizzare le prestazioni delle attività di produzione in officina.
Gli utenti possono ora avvalersi delle potenti soluzioni per la gestione dei processi di lavoro basate sulla realtà aumentata di TeamViewer Frontline per aumentare la produttività e ridurre gli errori nel processo di produzione.
L’integrazione della soluzione basata su AR di TeamViewer consente di lavorare a mani libere. Gli ingegneri e gli addetti alle linee di produzione potranno visualizzare tutte le informazioni che rientrano nel campo visivo dei lavoratori, con conseguente riduzione degli errori e dei tempi di inattività, maggiore sicurezza e training più rapido per l’inserimento del personale.
Grazie alla potenza delle nuove ed emergenti tecnologie, che sono gestite in modo efficace, è possibile ottenere un flusso costante di dati tra il lavoratore e SAP Digital Manufacturing, l’analisi e il miglioramento dei processi, oltre a una maggiore visibilità e la possibilità di monitorare e migliorare le prestazioni. Settori che sono fortemente regolamentati, come quello manifatturiero, possono trarre vantaggio dai sofisticati meccanismi di tracciamento, conformità e controllo della qualità.
Bernd Brandl, Chief Revenue Officer, Digital Supply Chain di SAP, ha dichiarato: “Le attuali dinamiche macroeconomiche richiedono alle aziende una valutazione approfondita di ogni processo. Le imprese che implementano soluzioni che coprono l’intera catena del valore, quindi dalla progettazione alla gestione, hanno un vantaggio in termini di efficienza e sostenibilità grazie all’analisi e all’ottimizzazione dei flussi di dati lungo l’intera catena di creazione del valore. La recente integrazione di TeamViewer aiuta a ottenere processi produttivi più efficienti e resilienti, in grado di fornire i migliori risultati e di adattarsi rapidamente alle situazioni esterne“.
Alfredo Patron, Executive Vice President Business Development di TeamViewer, ha commentato: “Condividiamo gli stessi obiettivi di SAP: essere protagonisti dell’innovazione, far crescere le competenze dei lavoratori, aumentare la produttività e favorire lo sviluppo del settore manifatturiero attraverso tecnologie all’avanguardia. Con l’integrazione di Frontline in SAP Digital Manufacturing siamo in grado di fornire una piattaforma AR end-to-end per i clienti SAP. TeamViewer Frontline migliora i processi produttivi con istruzioni passo-passo per i lavoratori in officina, nei magazzini e che operano sul campo. Grazie all’integrazione dei flussi dei dati e all’ottimizzazione dei processi lungo tutta la supply chain, è possibile avere una forza lavoro più connessa e qualificata“.
L’integrazione di TeamViewer Frontline in SAP Digital Manufacturing fa seguito alle integrazioni già esistenti in SAP Extended Warehouse Management, SAP Intelligent Asset Management e SAP Field Service Management e fornisce la più recente integrazione per coprire tutti i processi aziendali, dalla progettazione alla gestione.
TeamViewer sarà presente a Hannover Messe 2023 – padiglione 15, stand H51 con le proprie soluzioni e in particolare terrà una presentazione presso lo stand SAP, il 17 aprile alle ore 15:30 presso il padiglione 15, stand E17.