Home Stratasys torna a Formnext con una visione olistica

Stratasys torna a Formnext con una visione olistica

Stratasys utilizzerà Formnext (Francoforte, 16-19 novembre 2021) come il debutto europeo della più grande raccolta di nuove tecnologie, stampanti, materiali e software nella storia dell’azienda, a sostegno della sua strategia per passare dalla prototipazione alla produzione in serie con soluzioni di stampa 3D polimerica.

Stratasys presenterà tutte le tecnologie annunciate di recente per i produttori che vanno alla ricerca di maggiore qualità delle parti e dimensioni di stampa più grandi.

Le soluzioni di stampa 3D di livello industriale in mostra collettivamente per la prima volta in Europa includono la stampante 3D Origin One, che progettata per applicazioni di produzione per uso finale produce parti ad alto volume in un’ampia gamma di materiali di terze parti aperti e certificati.

A Francoforte ci sarà anche la stampante H350 che utilizza la tecnologia SAF per offrire ai produttori coerenza di produzione, costo per parte competitivo e prevedibile e controllo completo per la produzione di migliaia di parti di uso finale che abbracciano applicazioni tra cui coperchi, connettori, cerniere, portacavi, elettronica alloggiamenti e condotti.

Al Formnext 2021 sarà presente anche la stampante 3D F770 FDM indirizzata a realizzare pezzi di grandi dimensioni, con una camera di costruzione completamente riscaldata e un volume di costruzione di quasi 0,4 metri cubi.

Oltre ad accelerare il passaggio dalla produzione tradizionale a quella additiva per le applicazioni di produzione, Stratasys rimane impegnata a rendere le capacità di prototipazione ultra-realistiche più accessibili ai progettisti di prodotti che mai.

A Formnext questo sarà esemplificato dalle stampanti 3D multimateriale J35 Pro e J55 Prime, introdotte all’inizio di quest’anno per aiutare i progettisti e gli ingegneri a creare in modo rapido ed efficiente modelli e prototipi realistici ultrarealistici in un ambiente adatto all’ufficio, ed entrambi in mostra per la prima volta in una grande fiera internazionale. La J35 Pro è la prima stampante 3D desktop multimateriale di Stratasys, mentre laJ55 Prime include un nuovo set di materiali full color versatili che forniscono funzionalità tattili, testuali e sensoriali.

A Formnext in luce anche il programma GrabCAD Software Partner, che ha recentemente aggiunto il fornitore di Manufacturing Execution System, AMFG, e che consente ai clienti di integrare la produzione additiva nelle loro iniziative di Industria 4.0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php