Roboze ha annunciato il rilascio della Argo 1000, stampante 3D con camera calda progettata per produrre parti su larga scala con super polimeri e compositi per applicazioni industriali.
L’Argo 1000 può produrre parti fino a un metro cubo trasformando radicalmente il modo in cui le industrie aerospaziali, energetiche, dei trasporti, medicale e automobilistica, possono fabbricare componenti più leggeri e di qualità superiore.
Utilizzando super polimeri e compositi più sostenibili e performanti come il Peek, il Carbon Peek e l’Ultem AM9085F, Roboze sta riducendo l’attuale tensione sulle catene di fornitura globali e sta rapidamente sostituendo le parti in metallo e i componenti mission-critical per applicazioni estreme.
L’ Argo 1000 sarà disponibile per la distribuzione commerciale nel 2022.
Il sistema Roboze Argo 1000 include
- Camera di lavoro riscaldata e controllata con dimensioni di stampa pari a 1000×1000×1000 mm
- Controllo del processo alla pari di lavorazioni CNC e stampaggio a iniezione con conseguente precisione e ripetibilità del processo pari al 99,96% delle parti ottenute su più macchine.
- Drastica riduzione del tempo di produzione con capacità di monitoraggio completo, strumenti di diagnostica remota e manutenzione predittiva
- Parametri software e aggiornamenti costanti da remoto per continui miglioranti di performance
- Certificazione di ogni singolo pezzo prodotto, grazie al sistema Print Log System che monitora tutti i parametri utilizzati, le temperature e tutti i fattori in gioco per creare un modello digitale del pezzo prodotto.
- Stampa di oltre 10 materiali tra cui Peek, Carbon Peek, Carbon PA, Ultem AM9085F.
- Doppio estrusore con capacità di processare supporti solubili e breakaway
- Sistema di carico fino a 8kg di materiale con cambio automatico in caso di fine materiale
- Beltless System per il raggiungimento di precisioni di movimentazione meccatronica fino a 10 micrometri
- Piano autolivellante in modo automatico
- Sistema di autocalibrazione delle testine
- Gestione del materiale all’interno della macchina con sistema drying e pre-heating con caricamento automatico del materiale e monitoraggio dei livelli di utilizzo
- Gestione remota della macchina e interfacciamento con sistemi ERP di produzione per il monitoraggio del flusso produttivo