Nano Dimension ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per acquisire DeepCube, società specializzata in machine Learning e Deep Learning.
Nano Dimension pagherà agli azionisti di DeepCube circa 40 milioni di dollari in contanti e 30 milioni in American Depositary Shares (ADS) di Nano Dimension.
La chiusura dell’operazione è prevista nei prossimi giorni, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura.
La tecnologia DeepCube applica algoritmi brevettati per migliorare l’analisi dei dati e le implementazioni di sistemi avanzati di intelligenza artificiale basati sul deep learning.
L’applicazione del machine learning include una formazione più rapida e accurata dei modelli di deep learning e migliora drasticamente le prestazioni di inferenza e le metriche in tempo reale.
Il suo framework proprietario può essere implementato su qualsiasi hardware, in particolare adattando dispositivi edge e applicazioni in tempo reale.
Le soluzioni di DeepCube dimostrano miglioramenti della velocità dieci volte superiori e riduzione della memoria che favoriranno il business della società israeliana che guida il settore Additively Manufactured Electronics/3D-Printed Electronics.
Gli scienziati e gli ingegneri di DeepCube, che dovrebbero entrare a far parte di Nano Dimension alla chiusura di questa transazione, sono esperti di intelligenza artificiale, machine learning e deep learning, veterani delle forze di difesa, sicurezza nazionale e agenzie governative di Big Data, nonché istituti di ricerca accademica e industriale.
I suoi fondatori sono Eli David e Yaron Eitan, rispettivamente Chief Technology Officer e presidente esecutivo di DeepCube (entrambi sono anche amministratori di Nano Dimension), e amministratore delegato è Michael Zimmerman.