Crp Usa, la divisione specializzata del Gruppo CRP che ha sede a Mooresville, North Carolina (Stati Uniti d’America), parteciperà per la prima volta e in veste di espositore all’edizione 2016 del Southeast Region Federal Construction, Infrastructure & Environmental (Fedcon) Summit.
Il Fedcon Summit è una manifestazione che riunisce i rappresentanti delle forze armate americane e delle agenzie federali, come anche terzisti, progettisti e fornitori da tutto il sud-est degli Stati Uniti.
I partecipanti si confronteranno sugli sviluppi dell’ingegneria ambientale, e sulle ultime novità in materia di energia e infrastrutture.
L’evento si terrà il 26 e il 27 ottobre a Wilmington, in North Carolina, al Wilmington Convention Center.
Crp Usa vi esporrà applicazioni realizzate con la tecnica della fabbricazione additiva e stampa 3D in Windform, i materiali a base poliammidica creati dal gruppo modenese, e utilizzati in settori a elevate performance, come il motorsport, l’aerospaziale e l’automotive.
A proposito di Windform, ricordiamo che recentemente Crp Technology ha rilasciato il Windform Fx Black, sesto materiale nella famiglia, che si connota per un’alta resistenza.
Si tratta di un materiale a base poliammidica, non caricato, di ultima generazione, le cui caratteristiche meccaniche lo rendono particolarmente adatto ad applicazioni di additive manufacturing.
Di colore nero, è caratterizzato da resistenza alle ripetute sollecitazioni di flessione e di torsione. Inoltre garantisce costanza di rendimento su job ripetibili. Non è un polimero rubber-like (cioè simil-gomma) ma è un materiale termoplastico, durevole.
La società lo definisce datto per produzioni non massificate e pre-serie: consente di realizzare prototipi e parti finali accurate, affidabili e ad alta resistenza.