3DP Srl, storico distributore italiano del brand polacco Zortrax, apre la divisione Professional, che sarà dedicata alle stampanti 3D professionali e industriali, e contestualmente dà il via alla nuova collaborazione con l’altro brand polacco per eccellenza, 3DGence, diventandone distributore per il territorio italiano.
La nuova stampante industriale 3DGence F420 è già disponibile in pronta consegna presso la realtà comasca diretta da Alberto Canali, così come la F370 in versione aggiornata e presente sul mercato mondiale dal 2017.
La 3DGence F420 si caratterizza per la disponibilità di tre differenti moduli di stampa dedicati ai più performanti materiali tecnici (temperature fino a 500° di estrusione), per la estrema velocità di movimentazione, dispone di una camera di stampa che raggiunge i 180°, è dotata di un piano di stampa 380 × 380 × 420 oltre che le più evolute tecniche di collegamento cloud per un completo controllo della macchina a distanza.
Il cabinet comprende un Ups dedicato, un compressore per il vuoto e ovviamente una camera a controllo di umidità e temperatura per la preparazione dei materiali.
La società assicura che non si verificano problemi a fine filo perché un sistema collega in automatico la nuova bobina in maniera completamente autonoma.
3DP fa sapere che modello F420 è disponibile in visione presso la sede di Como di via El Alamein per test, prototipi e dimostrazioni anche durante il mese di agosto.